Monitoraggio e conservazione non invasivi
IMA2CON
Imaging multispettrale a LED accoppiato a software per il monitoraggio
La soluzione sviluppata da isalit permette di rilevare degradazioni e danni dell'oggetto in esame prima che siano visibili all'occhio umano.
3DMON
Imaging 3D accoppiato a software di calcolo dedicato
La soluzione sviluppata da isalit permette di identificare variazioni di forma, danni accidentali e cambiamenti fisici
SERVIZIO DI MONITORAGGIO
La soluzione di on-field analysis è offerta a tutti i clienti che necessitano di monitorare i loro beni ma che non dispongono di personale da dedicare all'utilizzo della strumentazione.
Verrà inoltre fornita attività di supporto remoto e consulenza del nostro conservatore.
CONSULENZA
CONSERVATIVA
Attraverso il proprio personale qualificato offriamo consulenze per l'identificazione delle cause di processi degradativi in corso, suggeriamo metodi di conservazione ottimali e utili alla salvaguardia delle opere, eseguiamo soluzioni di ripristino del bene.
VANTAGGI
DELLE NOSTRE
TECNICHE
AUTOMATICHE
Le tecniche a imaging multispettrale a LED e a imaging pseudo-3D (RTI) sono in grado di rilevare in modo automatico e in tempo reale lo stato di conservazione dei beni culturali.
NON INVASIVE
Entrambi i metodi sviluppati da isalit sono non invasivi: l'oggetto monitorato non è sottoposto ad alcuno stress e l'utilizzo della luce a LED fredda riduce al minimo l'interazione con la superficie dell'oggetto.
VELOCI
Il monitoraggio dello stato di conservazione delle opere è molto veloce: in pochi minuti i nostri metodi sono in grado di scansionare l'intero oggetto.
SEMPLICI
Le nostre soluzioni sono sviluppate per essere semplici da utilizzare e intuitive: saranno organizzati corsi di formazione e workshop per i nostri clienti
FLESSIBILI
La nostra tecnologia può essere applicata a diverse superfici: manoscritti, tele, affreschi, tessuti, oggetti lignei e pietre...